E’ ormai ai blocchi di partenza l’edizione 2023 di Festivald’Enza.
Un’edizione speciale perché quest’anno ricorre il 20° anniversario dalla prima edizione della nostra Festa nella attuale collocazione al Parco Manara!
Anche quest’anno, dopo la ripartenza dello scorso anno e i difficili anni della pandemia da Covid-19, abbiamo deciso di continuare con passo deciso verso quella che era la connotazione storica della nostra festa.
Non sarà ancora la solita Festivald’Enza - che forse così com’era non tornerà più - ma tentiamo anche quest’anno di riavvicinarci a quel modello.
Ci saranno il ballo liscio, il piano bar e gli spettacoli in arena (questi ultimi non tutte le sere ma quasi); al fine di razionalizzare il più possibile, rimarranno i tre ristoranti dell’anno scorso: il ristorante del pesce “Il Pisquano”, il ristorante “La Compagnia del Gnocco fritto” e un terzo ristorante “Il Fienile di Mingone” che metterà insieme il ristorante tradizionale con l’Osteria di Mingone.
Saranno nuovamente in funzione il bar e la gelateria, oltre alla libreria, al gioco dei fiori (che ritorna dopo tanti anni di assenza) e alla preziosa ludoteca per il divertimento dei più piccoli.
La festa inizierà venerdì 4 agosto per terminare martedì 15 agosto 2023.
La cornice accogliente del Parco Manara vi aspetta per passare le calde serate agostane accompagnando l’aria fresca e il paesaggio del nostro Parco con gustosi piatti, spettacoli di qualità e buona politica.
Rivedere ogni sera i tanti volontari e le tante volontarie che, con passione e gioia, arrivano nel nostro bel parco è un privilegio che vogliamo continuare a custodire con grande attenzione e cura; questo è il nostro più grande successo.
A tutti loro va sin da ora il nostro più sentito e grande ringraziamento!!!
Vi aspettiamo!!!
Buon FESTIVALD’ENZA a tutte e a tutti!
I segretari dei Circoli del Partito Democratico di Bibbiano, Canossa, Cavriago e San Polo d’Enza
Stefano Marazzi, Marco Grassi, Cinzia Terenziani e Chiara Carbognani